20 Settembre 2021
servizi

Lavaggio impianti

Elenco dei servizi forniti
Il lavaggio dell´impianto ed il successivo trattamento dell´acqua può essere effettuato in qualsiasi momento e diventa obbligatorio quando si installa una nuova caldaia sia su impianto preesistente sia su impianto nuovo.

Il lavaggio dell´impianto e dell´apparecchiatura ad esso collegato si rende utile in presenza:

corrosioni
depositi di calcare
incrostazioni
formazioni di alghe ( su impianti a pannelli radianti)

Il lavaggio dell´impianto è una pratica che fa risparmiare denaro sia in termini di combustibile sia in termini di durata e di efficienza dell´impianto in quanto riduce la necessità di interventi di manutenzione.

Le scaglie di ferro, per quanto piccole, si legano molto facilmente al materiale di cui sono composti gli scambiatori delle moderne caldaie a condensazione, otturandone i passaggi e rendendoli rumorosi entro i primi 6 mesi di vita. Con un lavaggio accurato tutto questo viene evitato risanando totalmente l´impianto e garantendo alla caldaia nuova un perfetto e lungo funzionamento esente da problemi. Senza contare che, uno scambiatore intasato di detriti, non può essere sostituito in garanzia per difettosità.

Per questo dovete diffidare da chi vi fa "risparmiare" i soldi del lavaggio d´impianto: in realtà sta economizzando sulla professionalità e la corretta esecuzione del lavoro.
Foto gallery

siti web - www.infonetcloud.com